Ultimi articoli di Mangianotizie

19/08/11

Apple investirà 1 miliardo di dollari in una fabbrica della Sharp?


Stando a quanto riportato in una nota dalla società nipponica MF Global FXA Securities, Apple sarebbe intenzionata ad investire 1 miliardo di dollari nella fabbrica della Sharp, che si trova nella nella parte occidentale del Giappone, al fine di garantirsi la fornitura di display per iPhone e iPad.

In base a quanto riferiscono fonti anonime, l’investimento, analogo a quello che sarà fatto in una nuova fabbrica di Toshiba situata nella stessa zona del Paese, è originato dal desiderio del colosso di Cupertino di sottrarsi alla dipendenza di Samsung Electronics, con la quale attualmente è in corso la nota battaglia legale che riserva ogni giorno un colpo di scena.
Sempre secondo le stesse fonti, Sharp avrebbe siglato un accordo con Apple per la fornitura di display per l’iPhone di sesta generazione, che sarà disponibile sul mercato nel 2012.
Ovviamente le due società per il momento non confermano la notizia, Sharp in questo periodo sarebbe particolarmente impegnata a risolvere il problema di pannelli maggiormente economici prodotti da diverse rivali tra le quali troviamo LG Electronics e Samsung.
Fonte:pianetatech.it

0 commenti:

Posta un commento