Ultimi articoli di Mangianotizie

09/08/11

Ancora single? Fai chiarezza in te

In una società dove le donne devono essere ottime madri, perfette lavoratrici e compagne sensuali, la single che non ha ancora una famiglia propria viene vista con meno valore. Sono parecchie le situazioni in cui ci si può trovare single e a disagio, ma uscirne con onore è possibile. Ecco una guida di sopravvivenza con dei consigli per fare chiarezza dentro di sé.

Autostima
Per prima cosa per stare bene sole e eventualmente un domani avere una relazione seria è fondamentale avere autostima. Questa serve proprio quando una donna single si ritrova in una delle numerose situazioni in cui deve scontrarsi con il suo stato di “zittella”, e anziché rodersi dentro e abbattersi alle frasi pungenti di amici e parenti, riesce a sorridere dentro e fuori di sé.
Situazioni imbarazzanti

C'è sempre qualcuno, dalla vecchia zia, all'amica un po' acidella, che non perde occasione per ricordarci che non siamo riuscite a raccattare uno straccio di uomo. Ecco in tutte quelle situazioni, proviamo a pensare che di corteggiatori e di proposte ne riceviamo, dal collega che è pazzo di noi, ma pesante come un macigno, al signore attempato che ci fa sempre tanti complimenti, o l'amico che ci è stato presentato, ma semplicemente non ci piace. Insomma siamo noi ad essere esigenti, ma non ci mancano i corteggiatori, ricordiamolo a chi si preoccupa sempre del nostro status.
Quanta tristezza ci assale se incontriamo una vecchia compagna di liceo che spinge la carrozzina con due gemelli, mentre noi stiamo portando a spasso il nostro cane. E ci racconta di quanto è meraviglioso essere madre, ma anche delle fatiche di tutti i giorni. In questi casi pensiamo che forse per noi non è ancora tutto perduto, che se proprio è un figlio ciò che desideriamo, anche Gianna Nannini è ricorsa alla fecondazione artificiale a 54 anni.
E infine impariamo che quando una persona, che sia amica, parente o sconosciuta dedica troppa attenzione al nostro status single forse è perchè non si diverte così tanto!!

Fare chiarezza dentro di sé

Se da una parte bisogna avere autostima e accettare il proprio essere sole, talvolta bisognerebbe anche farsi delle domande interiori, per vivere questa situazioni senza sensi di colpa e soprattutto per individuare i propri desideri autentici.



•Fare pace con se stessi, cioè capirsi, accettarsi e dirsi con serenità cosa si vuole e cosa no. In questo modo potremo scartare battute feroci o prendere in considerazione alcune critiche che ci vengono mosse.

•Interrogarsi su chi si è: se vuoi davvero essere single, nessun problema perchè l'importante è come ci si sente dentro e non fuori. Se si è in pace con se stesse nessun commento può fare male.

•Darsi dei tempi per raggiungere i propri desideri: se si vuole essere allo stesso donne in carriera ma si desiderano dei figli, facciamo attenzione all'agenda.

•Rimanere centrate su di sé e imparare a dare risposte “pedagogiche” che spiazzino l'interlocutore e gli insegnino a stare al suo posto quando esagera con le battutine pungenti.
Fonte:Amando.it

0 commenti:

Posta un commento