Ultimi articoli di Mangianotizie

12/08/11

Audrey Tautou: addio al cinema?

Audrey Tautou, l'attrice francese diventata famosa per il ruolo di Amelie Poulain ne 'Il favoloso mondo di Amelie' e consacrata dalla partecipazione al kolossal americano 'Il Codice da Vinci', potrebbe abbandonare il cinema. Questo è quanto riporta la stampa francese, messa in allarme dalle dichiarazioni di Audrey al 'Daily Telegraph':  "Non sono più così attaccata alla mia carriera. Ho qualche piano B.
Voglio diventare marinaio, mi piace disegnare, vorrei imparare tante di quelle cose, ma non ho il tempo. E' questo il problema, il motivo per il quale presto lascero' il cinema''.
Parole chiare, che denotano l'insofferenza della Tautou per un mondo, quello del cinema, che le è sempre andato stretto per i suoi obblighi e le sue convenzioni. Ricorda, infatti, quasi con terrore l'esperienza sul set de 'Il Codice da Vinci' accanto a Tom Hanks: "E' stato come far parte di una macchina molto grande, grandissima. Non volevo essere una star di Hollywood, non volevo quel potere. Avrei preferito essere libera, e per scoprirlo ho dovuto partecipare a un film così importante. Io non sono il tipo che fa surf sulle onde grandi, quando le vedo arrivare prendo la mia tavola e torno sulla spiaggia".
Audrey, che per il suo talento e la sua fisicità è stata spesso associata a grandi attrici francesi come Catherine Deneuve e Juliette Binoche, resta una delle poche attrici d'oltralpe ad avere avuto la possibilità di partecipare come protagonista ad un kolossal americano. Ma questo non è il modo in cui vuole vivere la sua vita: l'attrice lo ha detto chiaro e tondo.
Fonte:yahoo.it

0 commenti:

Posta un commento