Ultimi articoli di Mangianotizie

09/08/11

ISOLA DI MYKONOS


Sulla collina,gli antichi mulini a vento che dominano l'isola dall'alto salutano i visitatori che raggiungono Mykonos dal mare. Sono molti i turisti che ogni anno sono attirati da questa piccola e incantevole isola,unica al mondo per la frenetica esplosione di allegria che ne caratterizza la vita notturna.

La meta adatta per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento tra locali tipici,taverne e discoteche,senza però privarsi del gusto di spendere una rilassante giornata di mare su una delle bellissime spiagge.

Potete scegliere tra le bellissime Psarou e Kalafatis consigliate agli appassionati di windsurf,le più tranquille Elia

Le più frequentate Ornos e Plati yalos.

Ma le più famose e le più giovani sono Paradise Super Paradise, Paranga e Agrari

dove regnano incontrastati musica,divertimento e trasgressione.
Luoghi da visitare
Il capoluogo, Mykonos, è una città veramente sensazionale: il porto con i coloratissimi pescherecci, la deliziosa passeggiata a mare,le case bianchissime con porte e finestre colorate, le strette stradine e le piazze con le famose chiesette (tutta l’isola ne conta oltre 400) con le cupole rosse la rendono veramente unica al mondo. Potrete perdervi nel dedalo delle sue viuzze curiosando tra sfavillanti, oreficerie, curiose botteghe di artisti e artigiani, promettenti taverne tipiche e locali di tendenza.
 
L’interno dell’isola brullo e poco costruito offre alcuni scorci interessanti ed altrettanto interessanti ed economiche taverne specializzate in piatti tipici e carni alla brace soprattutto nella zona Ano Mera. In sintesi, Mykonos è sinonimo di vitalità, ritrovo di giovani provenienti da tutto il mondo che al calar del sole rendono l’atmosfera ancora più magica con la loro infinita voglia di divertirsi.

 
Aghios Ioannis, bellissima spiaggia di sabbia fine, rinomata per la sua tranquillità, antistante all’antica isola di Delos, dove è possibile ammirare splendidi tramonti.
 
Plati Yialos, la spiaggia di sabbia fine più famosa dell’isola. Vi sono numerose taverne direttamente sulla spiaggia, da cui partono barche e piccoli caicchi per raggiungere tutte le spiagge della costa sud dell’isola. Collegamenti continui in bus con il centro.
 
Ornos, bellissima baia con spiaggia di sabbia fine con diversi hotel, pensioni, taverne e bar. Da qui si può facilmente raggiungere la città di Mykonos con il bus di linea che operano fino a tarda notte e raggiungere altre spiagge con barche e piccoli caicchi.
 
Da Mykonos sono agevolmente raggiungibili le vicine isole di Paros, Naxos, Delos e Tinos.

0 commenti:

Posta un commento